La segmentazione anagrafica dei clienti Equal

La  segmentazione dei clienti Equal offre un servizio mirato composto da contenuti dinamici, personalizzati, pertinenti e tempestivi, con l’obiettivo di trasformare il rapporto di fornitura tra Azienda e Cliente, in un rapporto di partnership commerciale avanzato. Grazie all’evoluzione degli strumenti di marketing della Equal,  oggi vi consentiamo la fruibilità di risorse dirette alla fidelizzazione del Cliente. Il focus della Equal è mettere al centro di tutto il processo il Cliente.  L’obiettivo? Migliore resa delle campagne promozionali, maggiore soddisfazione da parte dei Clienti, nuove strategie di distribuzione ed incremento del fatturati. 

Questa la nuova segmentazione della clientela :

Cliente
PRO
  • News
  • Download catalogo
  • Promo mensile
  • Listino mensile (trimestrale)
  • Accesso web schede tecniche prodotti
  • Accesso web dichiarazioni di conformità prodotti
  • Accesso web dichiarazioni di confomità MOCA prodotti
  • Accesso web note informative prodotti
  • Download area documenti utili
  • Customer care
  • -
  • -

  • Attività di supporto prezzi
Cliente
PREMIUM
  • News
  • Download catalogo
  • Promo mensile e attività di supporto prezzi
  • Listino personalizzato
  • Accesso web schede tecniche prodotti
  • Accesso web dichiarazioni di conformità prodotti
  • Accesso web dichiarazioni di confomità MOCA prodotti
  • Accesso web note informative prodotti
  • Download area documenti utili
  • Customer care
  • Customer care dedicato
  • Attività di supporto per referenziamento prodotti Equal su End User
  • Attività di supporto prezzi

Come ottenere l'accesso ai servizi web del DeskClienti ?

Il processo di registrazione segue 4 semplici STEP. Il Cliente dovrà compilare un rapido form presente su equalprotection.it ed attendere l’approvazione del suo account. La verifica di approvazione è utile sia per una corretta segmentazione, sia per verificare eventuali richieste di End User. Qui di seguito la timeline esplicativa:

Come avviene la valutazione Agente/Azienda ?

L’approvazione della richiesta di registrazione, e la relativa qualifica, sarà assoggettata ad una valutazione sinergica tra Agente e Azienda in ragione di quanto riportato nella scheda dei parametri di valutazione potenziali. Come riportato nella precedente timeline, tale STEP è utile alla definizione delle potenzialità del Cliente, in ragione della quale sarà assegnata la qualifica (LITE, PRO, PREMIUM). Tale attività ha lo scopo di delineare quali gruppi di clienti necessitano di maggiori attenzioni e strumenti, limitando la dispersione di energie e risorse.

Scheda dei parametri di valutazione potenziali
  • Cliente attivo / Nuovo profilo
  • Gamma prodotti commercializzata
  • Quantità ordinate / Fatturato potenziale
  • Capacità di referenziamento dei prodotti su End User
  • Strategie di attività di comunicazione e marketing
  • Settori merceologici di competenza
  • Rating e tempistiche di pagamento